Punteggi Telesina: come si calcolano

 

Punteggi TelesinaPunteggi Telesina: una variante del Poker online molto diffusa con un punteggio leggermente diverso rispetto al Poker tradizionale. Ecco come si gioca alla Telesina senza problemi.

Punteggi Telesina: come funziona

Nella Telesina si inizia come nel Poker online. Il giocatore tiene una carta coperta e una scoperta. Inizia chi ha la carta più alta. Come nel Poker online, per il conteggio dei punteggi Telesina si fa riferimento alle combinazioni ottenute alla fine della partita. I punteggi, però, sono un po’ diversi rispetto alla tradizione, oltre al fatto che si gioca praticamente a carte scoperte. La partita dura fino a quando tutti i giocatori non hanno la quinta carta. Chi si ritira non è tenuto a mostrare la carta rimasta coperta. Sono possibili i rilanci tipici del Poker e il bluff, ma non il “vedere” le carte mostrate, perché si gioca a carte coperte. Ci sono diverse varianti della Telesina, ma i punteggi Telesina si calcolano tutti alla stessa maniera.
Punteggi Telesina
Per i punteggi Telesina valgono (dal minore al maggiore): la carta più alta, la coppia, la doppia coppia, il tris, la scala, il full, il colore (è proprio questa la differenza: nei punteggi Telesina vale di più il colore del full), Poker, scala reale (naturalmente, dovete vedere se è minima o massima). Le varianti che potete trovare sono le seguenti:

– Messicana. In questo caso, pur non potendo vedere, dovrete giocare al buio, perché i vostri avversari avranno le carte coperte.

– Con Vela. In questa variante, potremo usare una carta scoperta in comune tra tutti per poter creare le nostre combinazioni e migliorare i nostri punteggi Telesina.

– Con matte. Qui potrete giocare delle carte jolly in sostituzione delle carte che vi servono per le combinazioni.
Punteggi Telesina

Punteggi Telesina: è ora di iniziare a giocare con gli amici

I punteggi Telesina sono a portata di mano e non sono poi così diversi dal Poker online. Per provare, potete fare una partita offline con gli amici: online si trovano diverse demo della Telesina, ma vi consigliamo di fare qualche partita gratis prima di fare sul serio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:close