Strategie per vincere al blackjack

 

vincere al blackjack

A chi non interessa conoscere le strategie per vincere al blackjack?

Il BlackJack è un gioco di abilità e fortuna in cui il banco non può nulla mentre è il giocatore a condizionare l’esito di ogni mano. Se ben giocato, il BlackJack, è il gioco più vantaggioso in termini di possibilità di vincita per il giocatore di azzardo. Il calcolo delle probabilità è una delle strategie per vincere al blackjack.

Essendo l’unica arma per “controllare” in qualche modo la fortuna,dà informazioni utili su quanti soldi vinceremo o perderemo in media per ogni singolo colpo, soprattutto “nel lungo termine”. Naturalmente, la componente fortuna interviene a modificare i risultati “nel breve termine”, quindi e’ possibile vincere anche se le probabilità sono a nostro sfavore o viceversa.

Facciamo un esempio pratico.

Il banco ha 5 tu hai 20. Prenderesti carta?
No? Perché no? Naturalmente il motivo è che le possibilità di migliorare avendo 20 (solo se esce l’Asso) sono decisamente più basse rispetto a quelle di sballare. Ora bisogna riconoscere che in ogni situazione esiste una scelta che da’ maggiori possibilità di “migliorare” il proprio punto.

L’unico problema è calcolare con esattezza quale sia la scelta migliore in ogni situazione utilizzando delle strategie per vincere al blackjack. Il vantaggio medio del Banco dipende molto dall’abilita’ del giocatore. I guadagni dei casinò sono di una percentuale molto alta, ma e’ possibile ridurre questa percentuale utilizzando la “strategia di base” fino quasi ad azzerarla. Nel BlackJack, per ogni situazione esiste una scelta “migliore” non “esatta”.

Nessuno può sapere con certezza se sia meglio prendere carta o stare; ma è possibile sapere se “nel lungo termine” la scelta risulterà migliore o peggiore. Sono state sviluppate e testate delle tabelle che indicano quando stare, tirare, raddoppiare o dividere e consentono di ridurre il vantaggio del Banco quasi a zero. Queste definiscono quella che si chiama “Strategia Base” che consente di risparmiare nel lungo termine circa il 10% delle somme scommesse. Quando si devia dalle indicazioni in essa contenute, si perde in termini di vincita nel lungo termine.

Ecco le strategie per vincere al blackjack! Buon divertimento!

Vincere Al Blackjack

 

One Response to Strategie per vincere al blackjack

  1. 80\'S OUTFITS scrive:

    I simply necessary to say that I found your web site via Goolge and I am glad Used to do. Keep in the great work and that i will make sure to bookmark you for when We have more leisure time from the books. Thanks a lot!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi anche:close